Home > Webzine > Mr. Breeze - Lynyrd Skynyrd Tribute in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Mr. Breeze - Lynyrd Skynyrd Tribute in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze

19-05-2017

Southern Rock, rock'n'roll, Blues, Hard Rock: venerdì 19 maggio 2017 alle ore 22:00 Hard Rock Cafe Firenze ospita i talenti “nostrani” dei Mr. Breeze, al secolo Simone Sanchini - vocals, Alberto Secchi - guitar, Filippo Regoli - guitar, Marco Russo - keyboards, Andrea Beghi - bass, Riccardo Favaloro - drums.

In concerto i Mr. Breeze ripropongono fedelmente brani come Sweet Home Alabama, Gimme Three Steps, Tuesday’s Gone, Simple Man e la mitica Free Bird nella versione dal vivo di “One More From The Road”, il live ufficiale della band del 1976. Gli intrecci delle chitarre unite alla potenza della base ritmica e alle armonie vocali fanno del concerto dei Mr. Breeze un evento imperdibile.

I Mr. Breeze nascono a Firenze nel 2012. Una passione sfrenata per la mitica band americana dei LYNYRD SKYNYRD e per il potente sound del genere southern rock accomuna sei musicisti fiorentini con grande esperienza, cui si uniscono nella primavera del 2013 tre splendide coriste. Il nome della band, Mr. Breeze, è il titolo di una canzone suonata dai Lynyrd Skynyrd, un vero e proprio inno rock’n’roll degli anni ’70. Il suono cui fanno riferimento è proprio quello del periodo che va dalla fondazione della band di Jacksonville al 1977, anno in cui un incidente aereo causò la morte di tre elementi del gruppo, tra cui il cantante Ronnie Van Zandt.

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com