Città di Firenze
Home > Webzine > Nuova settimana di eventi al Giardino dell'Artecultura
giovedì 25 aprile 2024

Nuova settimana di eventi al Giardino dell'Artecultura

24-05-2017

L'estate deve ancora ufficialmente iniziare, ma il Giardino dell'ArteCultura è già pronto ad allietare i pomeriggi le serate di fiorentini (e non) con eventi e iniziative nell'incantevole cornice del Giardino dell'Orticoltura di Firenze. Il tutto arricchito come sempre dalle bontà del chiosco caffetteria aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 24 a ingresso gratuito.

Ma ecco il programma giornaliero dei prossimi eventi.

Mercoledì 24, dalle 19 alle 23, cena al chiosco a base di pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. E poi birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e relax.

Giovedì 25, dalle 18, nuovo appuntamento con Kinder Garten. I bambini di diverse fasce d'età saranno coinvolti attraverso la pittura su una tela con l'intento di privilegiare le forme artistiche che solo in quella tenera età sono così accese. L'iniziativa sarà seguita dai due artisti fiorentini Mr g & Jonathan Tegelaars. Contemporaneamente, dalle 19, i genitori potranno godersi un sano aperitivo nel verde accompagnato da un ottimo soul funky di sottofondo.

Venerdì 26 grande evento in musica con il concertone della cantante brasiliana Mariane Reis. Dalle 19,  la voce incantevole dell'artista di Salvador di Bahia proporrà una serata con tanta samba, bossa nova e chorinho - gli stili più espressivi della cultura popolare - e un repertorio raffinato di compositori antichi e contemporanei.

Sabato 27, ancora musica con il concerto, sempre alle 19, dei JUST3. Il trio nasce dall'esigenza comune di esprimersi tramite la musica soul che deriva dalla musica gospel. Una miscela di groove, melodia, vocalità afro-americana e improvvisazione, ricca di batteria e tastiere per un maggiore Interplay ritmico-armonico esaltato dalla vocalità delle 2 voci a volte soliste e a volte contrappuntistiche. Line up: Luca Luglio (voce e pianoforte), Emanuela Basagni (voce solista), Ermanno Allulli (batteria).

Domenica 28 è Sunday Jazz! Dalle 19 torna l'appuntamento con la rassegna domenicale di musica jazz- Sul palco del Giardino saliranno un musicista o una band selezionati tra le migliori realtà musicali fiorentine per uno show tra grandi classici, reinterpretazioni e proprie creazioni.

Lunedì 29, dalle 19 alle 23, cena al chiosco a base di pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. E poi birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e relax.

Martedì 30 doppio appuntamento. Dalle 18 alle 21 c'è BabyStreetters: un pomeriggio dedicato ai più piccoli con giochi di strada, magia, performance, bolle di sapone, baby dance e intrattenimento per i genitori con live music. Alle 19 sale sul palco il Trio Acustico Lotus. La band propone una selezione dei migliori successi internazionali e italiani arrangiati per due chitarre classiche. Le chitarre (Fabio Binarelli e Thomas Daliana) creano un sound ritmico, vicino al flamenco, a tratti elegante e suadente, che si intreccia perfettamente con la splendida voce di Elena Azzurrini.

Il Giardino dell'ArteCultura è anche social:  facebook.com/giardinoartecultura2 oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it.