Città di Firenze
Home > Webzine > ''Regular Everyday-Sized Monuments'' di Ryan Ward alla SACI Gallery di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Regular Everyday-Sized Monuments'' di Ryan Ward alla SACI Gallery di Firenze

22-05-2017
Dal 22 maggio al 23 giugno 2017, alla SACI Gallery di Firenze (Via Sant'Antonino, 11) è in programma la mostra di pittura "Regular Everyday-Sized Monuments" di Ryan Ward.

Ryan Ward ha ottenuto un MFA (Master in Belle Arti) alla Pennsylvania Academy of the Fine Arts, un BFA al Marywood University ed è un ex studente SACI (2004). Il suo lavoro esplora la flessibilità della storia. Rielabora gli eventi del passato attraverso la pittura e l’installazione di grande portata. Invece che puntare alla soluzione, queste riconfigurazioni pongono domande sulla presentazione storica stessa.

In qualità di beneficiario del Murray Dessner Memorial Travel Prize nel 2014, ha svolto una indagine approfondita sui metodi del curatore nei siti storici americani. Tale ricerca ha dato luogo a sue mostre personali e di gruppo in Pennsylvania, New Jersey e West Virginia. Ward al momento divide il suo tempo fra Scranton e Philadelphia, PA. Insegna disegno e pittura alla Marywood University, è curatore di mostre e ogni anno accompagna gli studenti in un viaggio studio in Europa.

Per ulteriori informazioni: www.ryanwardstudio.com - www.saci-florence.edu