Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nuovamente Berio. Francesco Giomi regia del suono'' alla Limonaia di Villa Strozzi per Tempo Reale 30
giovedì 28 marzo 2024

''Nuovamente Berio. Francesco Giomi regia del suono'' alla Limonaia di Villa Strozzi per Tempo Reale 30

30-05-2017
Martedì 30 Maggio, dalle ore 19.00, nuovo appuntamento alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze con la musica elettronica, in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di "Tempo Reale".

In programma per la chiusura dei festeggiamenti "NUOVAMENTE BERIO. Francesco Giomi regia del suono", la principale musica elettroacustica storica di Berio proposta in un contesto immersivo e tecnicamente raffinato. Un percorso diviso in tre momenti e introdotto da altrettanti inedite prospettive di guida all’ascolto: l’occasione per risentire e rileggere in una luce nuova grandi capolavori del repertorio elettronico.

Alle ore 19.00 "A veil awave upon the waves", presentazione di Giulia Sarno. Thema (omaggio a Joyce), elaborazione elettroacustica della voce di Cathy Berberian su nastro magnetico (1958). Testo di James Joyce Chants parallèles, per suoni elettronici su nastro magnetico (1975).

A seguire, alle ore 20.00, "Parrrole" di Luisa Santacesaria Momenti, per suoni elettronici su nastro magnetico (1960) Visage, per suoni elettronici e la voce di Cathy Berberian su nastro magnetico (1961). La serata si concluderà alle ore 21.00 con "In my end is my music" di Rodolfo Sacchettini, a-ronne documentario radiofonico per cinque attori (1974), testo di Edoardo Sanguineti I colori della luce (1963), video di Bruno Munari e Marcello Piccardo.

Per maggiori informazioni: www.temporeale.it 

CP