Home > Webzine > ''Letturando, fiabe in libreria'' alla Libreria IBS+Libraccio di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Letturando, fiabe in libreria'' alla Libreria IBS+Libraccio di Firenze

03-06-2017
Sabato 3 Giugno, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, la Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16/R) ospiterà "Letturando, fiabe in libreria", l'iniziativa di  Valentina Testoni, Matias Endrek, Valentina Cappelletti con letture ad alta voce di fiabe e racconti per bambini.

Vi ricordate A mille ce n’è? Quelle meravigliose fiabe lette da qualcuno al posto vostro? Cari bambini quando verrete in libreria, troverete attrici e attori bravissimi che vi coinvolgeranno nel magico mondo di fiabe e racconti scritti per voi leggendo al vostro posto!  Merenda in collaborazione con NaturaSI.

Valentina Testoni è attrice, performer e insegnante di teatro per bambini e ragazzi. Diplomata alla Scuola di Teatro l'Imbarco sotto la direzione di Nicola Zavagli e Beatrice Visibelli. Dal 2003 ha lavorato in teatro e al cinema con numerosi registi e compagnie come Teatri d'Imbarco, Teatro a Manovella e Magnoprog. Lavora parallelamente come insegnante della scuola dell'infanzia collaborando a progetti di teatro per bambini e ragazzi in diverse realtà scolastiche fiorentine.

Matías Endrek è attore, regista e pedagogo teatrale. Diplomato in Pedagogia in Tecniche Teatrali presso la "Escuela Integral de Teatro Roberto Arlt" a Córdoba, in Argentina, suo paese d'origine.

Valentina Cappelletti
laureata nel 2010 in Pro.ge. A.S. si occupa di organizzazione teatrale e insegnamento. Lavora tre anni per il Festival Internazionale Teatro Romano di Volterra e successivamente per il Teatro delle Spiagge di Firenze Residenza Artistica della Regione Toscana. Insegna teatro nelle scuole del Comune di Firenze e nella Scuola di Teatro l'Imbarco dove cura anche la parte organizzativa. Attrice nella Compagnia Teatri d'Imbarco.

Appuntamento tutti i sabato pomeriggio di giugno dalle 16.30 alle 17.30.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it  - www.ibs.it

CP