Città di Firenze
Home > Webzine > Simone Dalla Valle presenta il libro ''Come (e perché) scegliere un cane'' alla Libreria IBS di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Simone Dalla Valle presenta il libro ''Come (e perché) scegliere un cane'' alla Libreria IBS di Firenze

22-06-2017
Giovedì 22 Giugno, alle ore 18.00, la Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16/R), ospiterà la presentazione del libro di Simone Dalla Valle "Come (e perché) scegliere un cane".

Il nuovo manuale del dog trainer più amato della tv: consigli utili e preziosi per scegliere il cane più adatto a noi. Adottare un cane può essere un momento esaltante, ma per affrontarlo nel migliore dei modi bisogna avere le idee chiare, disporre delle giuste informazioni e soprattutto essere consapevoli di quello che si sta facendo. Solo così si possono porre le basi di una lunga e felice convivenza con il proprio cane. Con questo suo nuovo libro, Simone Dalla Valle ha voluto metterci nelle migliori condizioni perché la scelta di un cane sia davvero un'esperienza gioiosa.

Simone Dalla Valle è laureato in filosofia. Dal 2003 è educatore cinofilo e negli anni ha partecipato a innumerevoli stage e workshop coi più autorevoli esperti internazionali. Docente al Master universitario di Istruzione cinofila presso la facoltà di Veterinaria di Parma, da oltre un decennio collabora con canili e associazioni animaliste per la diffusione di un’immagine del canile come centro di accoglienza e riabilitazione piuttosto che di semplice detenzione.

Ha condotto dal 2009 la seguitissima trasmissione televisiva Missione cuccioli, il cui successo è cresciuto di stagione in stagione. Per la TEA ha già pubblicato Un cane per amico e Come parla il tuo cane.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it  - www.ibs.it  

CP