Città di Firenze
Home > Webzine > ''Notti d'Estate ad Arcetri'', conferenze scientifiche in forma spettacolare all'Osservatorio Astrofisico
giovedì 28 marzo 2024

''Notti d'Estate ad Arcetri'', conferenze scientifiche in forma spettacolare all'Osservatorio Astrofisico

13-06-2017
Le Notti d’Estate al Teatro del Cielo di Arcetri propongono conferenze scientifiche in forma spettacolare o spettacoli di argomento scientifico, con particolare riguardo per l’astronomia. Si spazia dalla classica conferenza scientifica per il pubblico, agli spettacoli che uniscono la scienza alle arti performative come il teatro e al cinema, alla musica. In scena avremo astronomi dell’Osservatorio Astrofisico di Arcetri che parleranno della loro ricerca, ricercatori provenienti da altri istituti scientifici e università italiane, musicisti, attori. Al termine, osservazioni del cielo guidate dagli astronomi.

Le Notti di Arcetri si svolgono tutti i martedi e i giovedì sera dal 13 giugno al 27 luglio, serata finale il 7 settembre. Ingresso dalle 19:30 in poi, inizio spettacolo/conferenza alle 21:15.  Il 6 luglio ingresso anticipato alle 19:00. Le iniziative fanno parte degli eventi dell'Estate Fiorentina 2017.

Prenotazione obbligatoria: nottidestate@arcetri.astro.it

Ingresso gratuito con donazione suggerita di 6 €.

Per i concerti del 22 giugno e del 7 settembre: biglietti in prevendita su www.eventimusicpool.it e circuiti boxoffice e ticketone: costo 10-15 €.

Per informazioni: http://nottidestate.amicidiarcetri.it/