Città di Firenze
Home > Webzine > ''Non ti faccio niente'' di Paola Barbato al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

''Non ti faccio niente'' di Paola Barbato al Caffè Letterario Le Murate

23-06-2017
Venerdì 23 giugno 2017, alle ore 19.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro "Non ti faccio niente" (Edizioni Piemme) di Paola Barbato. L'autrice dialoga con Stefano Miniati. Letture a cura di Federica Miniati.
Un thriller che parte dal 1982, anno in cui un uomo misterioso rapisce un bambino, lo tiene con sé per tre giorni e poi lo restituisce alla famiglia illeso. Ma non sarà l'unico. Trentadue bambini in sedici anni. Tutti tenuti per tre giorni da un signore biondo che cerca di realizzare i loro desideri e li riporta a casa, felici. Quando la polizia comincia a collegare i rapimenti lampo, l'uomo scompare.
Nel 2015 i figli dei bambini rapiti anni prima, divenuti adulti, vengono a loro volta sequestrati e poi restituiti alle famiglie. Ma questa volta privi di vita.  Perché il rapitore “buono” si è trasformato in un assassino? C'è forse qualcuno che intende emularlo, sfidarlo … punirlo?
In un'inquietante e tormentata danza di ombre e luci, Paola Barbato ci conduce fin dentro le nostre paure più grandi, facendo sanguinare, attraverso un romanzo enigmatico e affascinante, ferite mai guarite.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it