Città di Firenze
Home > Webzine > ''Match d'Improvvisazione Teatrale'' a cura di Psicologi per i Popoli Toscana a Le Murate
mercoledì 24 aprile 2024

''Match d'Improvvisazione Teatrale'' a cura di Psicologi per i Popoli Toscana a Le Murate

30-06-2017
Venerdì 30 giugno 2017, alle ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma un "Match d'Improvvisazione Teatrale" a cura di Psicologi per i Popoli Toscana. Lo spettacolo teatrale più rappresentato al mondo! La scenografia dei match è quella di una partita di hockey su ghiaccio. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che si contendono la vittoria. Un arbitro inflessibile garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro e detta agli attori le seguenti condizioni di gioco. Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scalda la platea e fa salire la tensione sul palco. Le squadre hanno 20 secondi di “coaching” privato per trovare un’idea di partenza prima di lanciarsi nella patinoire. Alla fine di ogni improvvisazione l’arbitro può fischiare dei falli e i capitani chiedere spiegazioni.
Il pubblico vota dopo ogni improvvisazione per l’una o l’altra squadra determinando a chi assegnare il punto. Alla fine dell’incontro la squadra con più punti sarà la vincitrice del Match!

Psicologi per i Popoli Toscana è un’associazione di psicologi che si occupa di interventi sul territorio (regionale e nazionale) a carattere di maxi-emergenza (terremoti, alluvioni etc.) e di micro-emergenza: sostegno ai familiari di persone scomparse, sostegno agli operatori del soccorso (vigili del fuoco, operatori di protezione civile, guardia di finanza etc.), attraverso attività formative, preventive ed interventi specialistici di gestione di eventi traumatici.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it