Home > Webzine > ''Cappuccetto Rosso'' dei Pupi di Stac in scena al Nuovo Cinema Puccini Garden
venerdì 29 marzo 2024

''Cappuccetto Rosso'' dei Pupi di Stac in scena al Nuovo Cinema Puccini Garden

01-07-2017
Sabato 1 Luglio alle 18.00 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà lo spettacolo teatrale per bambini "Cappuccetto Rosso" con i Pupi di Stac.

Lo spettacolo è una fedele e classica versione della nota fiaba. Ambientata però nella campagna toscana, qua e là punteggiata da lazzi e intermezzi tipici della tradizione regionale.

Il Lupo ha trovato per terra un libro, è un po' sciupato ma si può leggere. Peccato, però, manchi l'ultima pagina…
Stimolato dal contenuto della fiaba, di cui non sa il finale, il bestione si mette sulle tracce di una bambina che sta andando proprio dalla nonna ammalata. L'anziano zio della piccola, avvertito dal pubblico, raggiunge il lupo e lo bastona. Ma la bestia rinviene e riprende il cammino. Sarà allora Gigino, garzone di fattoria nella singolare famiglia contadina, a intrattenere il Lupo con una buffa storiella per fargli perdere tempo, ma invano. L'ignara ragazzina arriva dalla nonna, ma viene ingoiata in un boccone. Il vecchio zio Tonio sopraggiunge, apre la pancia del lupo dormiente e salva nonna e bambina per l'allegro finale.

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it

VM