Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sex And The World'', Dimitri Milopulos legge i brani di Bruno Casini al Pride Park
venerdì 29 marzo 2024

''Sex And The World'', Dimitri Milopulos legge i brani di Bruno Casini al Pride Park

28-06-2017

Storie di vita, amicizie, amore, musica, sesso, politica, letteratura, conquiste e battaglie in nome di un mondo più libero e giusto. Mercoledì 28 giugno 2017, alle ore 22.00, Dimitri Milopulos legge i brani tratti da "Sex And The World - Viaggi gay e Rock’n Roll" di Bruno Casini, in occasione delle iniziative del Pride Park alla Limonaia di Villa Strozzi.


Un personaggio che lascia il segno ovunque vada. La sua grande vitalità, curiosità e inesauribile voglia di scoprire luoghi e persone l'hanno sempre spinto in giro per il mondo a caccia di esperienze. In questo volume Bruno Casini racconta più di 25 anni di viaggi e incontri, da un rocambolesco tour tra Orano, in Algeria, e Marrakesh nel 1973 a un appuntamento (quasi) al buio a Zurigo, nel 2009. In mezzo ci sono Patmos, l'isola greca dove San Giovanni avrebbe scritto l'Apocalisse, e la Gay Bay Area di San Francisco, Berlino alla vigilia della caduta del muro e Zeltweg, in Austria, per il concerto dei Rolling Stones nel 1995. E poi Londra, Madrid, Barcellona, Cordova, Parigi, Atene, Praga, Lisbona, New York, insieme a tappe più a corto raggio, nel perimetro italiano. Storie di vita, amicizia, amore, musica, politica, sesso, letteratura, tragressioni, conquiste e battaglie in nome di un mondo più libero e giusto. Insomma, c'è buona parte della strada che il ragazzo Bruno ha percorso fino a qui, ed è decisamente tanta.

Bruno Casini è fiorentino, giornalista, primo manager dei Litfiba, tra i fondatori del Florence Queer Festival, ideatore e organizzatore di decine di manifestazioni. Nei suoi ultimi quattro libri ha raccontato la musica, i locali, la moda e le culture underground della sua città a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, anni che ha attraversato da vero protagonista.

Dimitri Milopulos, grande sostenitore e promotore nonché artigiano del teatro contemporaneo, ha creato insieme a Barbara Nativi e altri collaboratori il Teatro della Limonaia e il Festival Intercity. Ha una grande esperienza internazionale, derivata dalla collaborazione con artisti di tutto il mondo (tra cui David Ferry, Sarah Kane, Jon Fosse, Rickard Günther, Roxana Silbert, Runar Hodne, Jon Tombre, Michel Tremblay, Martin Crimp). Ha creato le scene per molte produzioni dirette da Barbara Nativi, come Crave e Blasted di Sarah Kane, Shopping & Fucking di Mark Ravenhill.

Ingresso libero.

Info: www.pridepark.it