Città di Firenze
Home > Webzine > ''Viaggio a Firenze, di William Shakespeare'', presentazione del libro di Maria Rosaria Perilli
venerdì 29 marzo 2024

''Viaggio a Firenze, di William Shakespeare'', presentazione del libro di Maria Rosaria Perilli

27-06-2017

Martedì 27 giugno 2017, alle ore 21.00, Officina Profumo - Farmaceutica di Santa Maria Novella (Via della Scala, 16), ospita la presentazione del libro "Viaggio a Firenze, di William Shakespeare" di Maria Rosaria Perilli.
Interverranno insieme all'autrice: Prof. Franco Marucci già docente di Letteratura Inglese, Università di Siena e Università Ca’ Foscari di Venezia; Ennio Bazzoni, Nardini Editore.
Letture di Francesco Mancini, attore. Interventi musicali al flauto traverso di Claudio Baldocci. 
Un breve filmato con immagini e musiche della Firenze del 1590 sarà mostrato in apertura della Presentazione.

Nardini Editore presenta il viaggio a Firenze del più grande poeta e drammaturgo inglese. Lo fa con le sue parole, i suoi incontri con i luoghi dell’arte e con i personaggi dell'epoca, le sue passioni… e la scrittura straordinaria di Maria Rosaria Perilli, che è riuscita, a scrivere come Shakespeare sia il testo in prosa, sia quello in versi, con la metrica, i ritmi e lo stile di Shakespeare. Impossibile riconoscere la differenza fra i testi del Bardo e quelli dell'autrice a cui Shakespeare ha prestato il suo genio. Un viaggio che è anche un gioco letterario di grande raffinatezza e di grande invenzione, al servizio della conoscenza della città del Rinascimento che viene raccontata come mai prima d'ora.

Maria Rosaria Perilli, scrittrice e poetessa, ha vinto numerosi premi letterari. Ha debuttato come scrittrice con un noir pubblicato da Nardini Editore/Iena Reader nel 2014, e nel 2015 ha scritto il primo titolo della collana Città Mai Viste: "Viaggio a Napoli, di Charles Baudelaire”.

Info: www.nardinieditore.it