Home > Webzine > Puccini Garden: lettura scenica con Pietro Grossi e musica dal vivo ispirati a ''Pasto Nudo''
giovedì 28 marzo 2024

18-07-2017
Martedì 18 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà la lettura scenica di Pietro Grossi dell'opera "Pasto nudo" di William Burroughs e a seguire video e musica dal vivo ispirati dall'opera. La serata si inserisce nel ciclo tematico dedicato alla Beat Generation.

"Pasto nudo" (Naked Lunch) è il terzo romanzo dello scrittore statunitense William S. Burroughs. Il titolo fu un'idea di Jack Kerouac che prese una frase di una poesia dal titolo "Sul lavoro" di William Burroughs dell'amico Allen Ginsberg.
Si tratta di un libro con frasi apparentemente senza senso e non correlate tra loro, in realtà il filo conduttore dell'opera è il controllo sulle menti che lo Stato può attuare sugli individui (in questo libro infatti paragona due Stati immaginari, Anexia e Terra Libera, con diversi gradi di controllo sulla mente umana) e la telepatia quale strumento per sfuggire al controllo e alla censura attuata sulle menti umane.

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it

VM