Città di Firenze
Home > Webzine > #UffiziLive: la danzatrice Fabiola Zecovin porta in scena la Maddalena
martedì 16 aprile 2024

#UffiziLive: la danzatrice Fabiola Zecovin porta in scena la Maddalena

18-07-2017
Martedì 18 Luglio, dalle ore 19.00, la rassegna "#UffiziLive: quando l'arte coinvolge" ospiterà la giovane danzatrice Fabiola Zecovin, in scena la figura di Maddalena compresa fra il Trittico Portinari di Hugo van der Goes e la Deposizione di Rogier van der Weyden.

Tra nascita e morte del Cristo, Maddalena vive in palpitante attesa.. prima di una speranza e poi di una promessa, di un amore eterno e sublime, nell’ammirazione del Messia e nell’attesa del Suo ritorno, in quella straziante contesa fra terra e cielo che Maddalena vive in un tempo crudele, una mancanza fisica e spirituale del Cristo che consuma.

Fabiola Zecovin, insegnante/coreografa/danzatrice di danza contemporanea, floor work e modern. Si diploma presso l' Opus Ballet dove entrerà a far parte della compagnia della scuola, ha danzato in compagnie esibendosi in Italia (compagnia Opus Ballet, compagnia Gabriella Secchi, compagnia Mimesis e molte altre) e all' estero (compagnia Corinne Lanselle, a Parigi).

Per oltre due mesi dalle ore 19.00 alle ore 21.00 una serie di spettacoli estivi animeranno il martedì di apertura continuativa della Galleria.

La rassegna 2017 ancora più articolata della precedente offre un programma ricco ed eterogeneo per generi e linguaggi. La selezione dei partecipanti è stata condivisa con i rappresentanti di alcune importanti realtà di spettacolo cittadine, e ha potuto attingere dal ventaglio di oltre 250 proposte.

Per maggiori informazioni: www.uffizi.it 

CP