Home > Webzine > ''Di capricci e di follia - Furori librari'', incontro alla Biblioteca Villa Bandini
sabato 20 aprile 2024

18-09-2017

Lunedì 18 e martedì 19 Settembre alle ore 17.00, la Biblioteca Villa Bandini di Firenze (via di Ripoli, 118) ospita "Di capricci e di follia - Furori librari", incontro su metafore di distruzione, psicopatologie e comportamenti aberranti nell’uso dei libri e delle biblioteche.
L’immagine della biblioteca, tempio del sapere e cimitero della vita vera, ha una duplice valenza di attrazione e repulsione, di fascino e frustrazione. Oggi, malgrado le tante apocalittiche profezie sul tramonto dei libri, le biblioteche continuano ad esistere e sono la prova della resistenza della nostra fede in un ordine eterno e universale.

L'iniziativa fa parte della rassegna "E-state in biblioteca" che rientra nel programma dell'Estate Fiorentina.

Info: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_villa_bandini