Città di Firenze
Home > Webzine > #UffiziLive: ''Blind Date'', danza e musica dal vivo con Giselda Ranieri e Mario Mariotti
venerdì 29 marzo 2024

#UffiziLive: ''Blind Date'', danza e musica dal vivo con Giselda Ranieri e Mario Mariotti

22-08-2017
Martedì 22 Agosto, il programma di agosto della rassegna estiva "#UffiziLive: quando l'arte coinvolge" continua dalle ore 19.00 con "Blind Date", la performance di Giselda Ranieri e Mario Mariotti.

Blind Date è una performance capace di interrogare e relazionarsi con ironia e al tempo stesso studiata maestria con le statue antiche dei tre corridoi del secondo piano della Galleria.

Un salto nel buio, un incontro senza pre-concetti e pre-definizioni. Un corpo che aspetta di essere suonato dalla giusta vibrazione sonora. Due strumenti, un corpo e una tromba, per una concertazione visiva e sonora.

Il lavoro prosegue la ricerca personale di Ranieri sulla costruzione di performance site specific che siano capaci di mettersi in dialogo con le opere e le architetture di differenti spazi.

L'indagine è iniziata nel 2014 e, ad oggi, ha riguardato molti luoghi della cultura. Protagonista dell'interloquire è sempre una triade essenziale: la danza, la musica dal vivo e gli spazi che ci accolgono.

Per oltre due mesi dalle ore 19.00 alle ore 21.00 una serie di spettacoli estivi animeranno il martedì di apertura continuativa della Galleria.

La rassegna 2017 ancora più articolata della precedente offre un programma ricco ed eterogeneo per generi e linguaggi. La selezione dei partecipanti è stata condivisa con i rappresentanti di alcune importanti realtà di spettacolo cittadine, e ha potuto attingere dal ventaglio di oltre 250 proposte.

Per maggiori informazioni: www.uffizi.it  

CP