Città di Firenze
Home > Webzine > La Compagnia delle Seggiole con ''Grillo Swing'' al Nuovo Cinema Puccini Garden
martedì 16 aprile 2024

La Compagnia delle Seggiole con ''Grillo Swing'' al Nuovo Cinema Puccini Garden

31-07-2017
Lunedì 31 Luglio alle 21.30 la Compagnia delle Seggiole presenta lo spettacolo di "Grillo Swing" al Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B).

Omaggio alla trasmissione radiofonica "Il Grillo Canterino". Siamo negli anni 50, in una Firenze che ha iniziato il faticoso e lungo percorso del dopoguerra. In questo scenario si colloca la storia di Radio Firenze, una voce che aveva accompagnato il ritorno alla normalità dei fiorentini fin dal settembre del 1944, per merito di alcuni tecnici e giornalisti di eccezione che, a rischio della vita, avevano registrato e diffuso voci e rumori della battaglia nelle strade. La Compagnia delle Seggiole ripropone figure ormai entrate nell’immaginario collettivo, voci di un tempo, anche recente: "La Sora Alvara", "Gano…I' duro di San frediano", "Porvere", L'Iris E Lamneris", e tanti altri. Sarà come riascoltare il nastro e rivedere il film della nostra vita. Con nostalgia e leggerezza.

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 

VM