Città di Firenze
Home > Webzine > #UffiziLive: ''Colori e forme della femminilità in musica'' con il trio jazz Le Scat Noir
venerdì 19 aprile 2024

#UffiziLive: ''Colori e forme della femminilità in musica'' con il trio jazz Le Scat Noir

29-08-2017
Martedì 29 Agosto, proseguono gli appuntamenti con "#UffiziLive: quando l'arte coinvolge", alle ore 19.00 in programma "Colori e forme della femminilità in musica", la performance musicale a cura di Le Scat Noir.

Le Scat Noir è un Jazz Vocal Trio di Ferrara tutto al femminile, che eseguirà per i visitatori Colori e forme della femminilità in musica, che, oltre a standard jazz e swing, includerà brani dalla tradizione etnica, ma anche di musica classica e classici italiani, dedicati al tema della femminilità nella pittura fra 400 e 600.

Le Scat Noir sono Natalia Abbascià (voce e violino), Ginevra Benedetti (voce) e Sara Tinti (voce e pianoforte).

Nascono nell'estate del 2013. Il repertorio propone standard jazz (e non solo) riarrangiati da loro per tre voci, pianoforte, violino. Nei loro live alternano brani a cappella ad altri con accompagnamento strumentale. Nel gennaio 2015 tengono un concerto nel prestigioso conservatorio di Trossingen (Germania), con ottimi riscontri. Sono finaliste per i concorsi "SOLEVOCI a cappella international festival" e "Premio Randazzo".

Per oltre due mesi dalle ore 19.00 alle ore 21.00 una serie di spettacoli estivi animeranno il martedì di apertura continuativa della Galleria.

La rassegna 2017 ancora più articolata della precedente offre un programma ricco ed eterogeneo per generi e linguaggi. La selezione dei partecipanti è stata condivisa con i rappresentanti di alcune importanti realtà di spettacolo cittadine, e ha potuto attingere dal ventaglio di oltre 250 proposte.

Per maggiori informazioni: www.uffizi.it  

CP