Home > Webzine > Fabio e Gisele Witkowski in concerto all'Auditorium Santo Stefano al Ponte
venerdì 29 marzo 2024

Fabio e Gisele Witkowski in concerto all'Auditorium Santo Stefano al Ponte

02-07-2017
Domenica 2 e lunedì 3 Luglio, alle ore 21.00, doppio appuntamento con l'Orchestra da Camera Fiorentina all'Auditorium Santo Stefano al Ponte, in programma il concerto del duo pianistico Fabio e Gisele Witkowski.

Pianoforte protagonista con Fabio e Gisele Witkowski, il duo di origine brasiliana, apprezzato da anni nei maggiori festival internazionali. La direzione è affidata a Marco Alibrando.

Ad esaltare le doti dei solisti saranno pagine celebrate come il "Concerto in do maggiore K. 467" di Wolfgang Amadeus Mozart e il "Concerto in do minore op. 37" di Ludwig van Beethoven. In apertura "Le Ebridi" di Felix Mendelssohn, con la sua meravigliosa Ouverture.

Docenti alla storica Hotchkiss School di Lakeville, nel Connecticut - dove Fabio Witkowski è anche presidente del Dipartimento di Musica - Fabio e Gisele Witkowski sono noti per i loro concerti, sia a quattro mani, sia per due pianoforti.

Il loro repertorio spazia tra generi e secoli, con una predilezione per i compositori brasiliani contemporanei. Dal Kennedy Center di Washington alla Carnegie Hall di New York, hanno suonato nelle maggiori sale degli Stati Uniti, dove risiedono, tra le tappe dei loro tour impossibile non ricordare poi America Latina, Cina ed Europa.

La trentasettesima stagione dell'Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Comune di Firenze, Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Banca CR Firenze, Città Metropolitana di Firenze.

Informazioni e prenotazioni: www.orchestrafiorentina.it - info@orchestrafiorentina.it