Città di Firenze
Home > Webzine > ''Piccole gonne'', lo spettacolo di Alessandro Fullin dall'opera di May Alcott al Teatro Puccini
venerdì 19 aprile 2024

''Piccole gonne'', lo spettacolo di Alessandro Fullin dall'opera di May Alcott al Teatro Puccini

30-11-2017
Giovedì 30 Novembre, alle ore 21.00, Alessandro Fullin torna sul palcoscenico del Teatro Puccini con "Piccole gonne. Infeltrimento teatrale di un classico della letteratura americana", liberamente ispirato a Little Women di Louisa May Alcott.

Tratto dal capolavoro della Alcott, Alessandro Fullin propone una nuova commedia, un "infeltrimento teatrale" di un classico della letteratura americana, rilettura tagliente e ironica di un libro che le nostre sorelle avevano sempre tra le mani fino agli Anni '60.

La storia è nota: Mrs March, una madre estremamente apprensiva, deve sistemare le sue quattro figlie con matrimoni all'altezza delle sue aspettative. Purtroppo, nessuna delle sue figlie (Mag, Jo, Amy,Beth), malgrado esse siano convinte del contrario, ha molto da offrire ad un giovanotto americano. Mrs March tuttavia non si darà per vinta e, coadiuvata dall'avara Zia March, riuscirà a confezionare bomboniere per ognuna delle sue protette.

Questo nuovo spettacolo di e con Alessandro Fullin realizzato con la compagnia NuoveForme, nella più schietta tradizione elisabettiana, sarà interpretato da soli attori uomini. Con un'unica eccezione: ma sarà proprio il pubblico che dovrà scoprire chi è l'intrusa su un palco già dominato da tanta femminilità.

Una produzione Musa Produzioni. Con Tiziana Catalano, Sergio Cavallaro, Simone Faraon, Ivan Fornaro, Mario Contenti e Paolo Mazzini.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

CP