Città di Firenze
Home > Webzine > ''Toren'', la nuova avventura teatrale acrobatica di Sonics al Teatro Puccini
giovedì 28 marzo 2024

''Toren'', la nuova avventura teatrale acrobatica di Sonics al Teatro Puccini

23-03-2018
Uno spettacolo fortemente visuale e ricco di nuove sperimentazioni sceniche e acrobatiche: venerdì 23 e sabato 24 Marzo, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà in scena "Toren", la nuova avventura teatrale acrobatica di Sonics.

Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo, forte di quell’incredibile esperienza umana ed artistica, TOREN è un vero e proprio "inno" al colore, simbolo di felicità, passione e speranza.

Acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque raccontano la storia di come ognuno di noi spesso si affidi a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l'unico vero "elisir" della vita risiede dentro noi stessi e nella capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici.

Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questa favola moderna che nasce con lo scopo di trasportare lo spettatore negli spazi nascosti, infiniti e meravigliosi della fantasia umana; luoghi animati da animali e fiori anomali in cui una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.

Creato e diretto da Alessandro Pietrolini, coreografie di Federica Vaccaro e Alessandro Pietrolini. Costumi di Ileana Prudente e Caterina Barbero. Produzione e distribuzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas/Sonics srl.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it 

CP