Città di Firenze
Home > Webzine > Oltre il giardino.. la piazza: ''Intervista impossibile a Masaccio'' con Letizia Sacco alla Libreria Libri Liberi
giovedì 28 marzo 2024

Oltre il giardino.. la piazza: ''Intervista impossibile a Masaccio'' con Letizia Sacco alla Libreria Libri Liberi

13-07-2017
Giovedì 13 Luglio, dalle ore 18.00, appuntamento con "Oltre il giardino.. la piazza", la rassegna estiva a cura dell'Associazione Culturale Vittorio Rossi alla Libreria Libri Liberi (via San Gallo, 25r), in programma "Intervista impossibile a Masaccio" con Letizia Sacco.

Guidata da Letizia Sacco nelle vesti di una perfida e curiosa giornalista, un’improbabile intervista al grande artista del Rinascimento Italiano interpretato da Enrico Guerrini, pittore sui generis con peculiarità attoriali. In questo appuntamento scopriremo la vita artistica e non del grande Masaccio, fra momenti di d’arte e altri di allegria.

L'Associazione Culturale Libri Liberi che oggi, dopo la morte del suo fondatore, si chiama Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi nasce per sviluppare l’intensa attività di una libreria e del suo teatrino.

Libri Liberi
nasce da un luogo (la libreria, il giardino, il Teatrino del Gallo, la galleria d’arte, l’aula studio, il suo piccolo bar…), da un piccolo gruppo di persone (che è diventato un grande gruppo), da un formidabile incrocio di pensieri, curiosità, culture, energie che in tutti gli anni trascorsi ha costruito un habitat molto accogliente e libero.

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Ingresso libero e gratuito.

Info: www.estatefiorentina.it - www.libriliberiofficine.it 

CP