Città di Firenze
Home > Webzine > Jazz Sett: ''Nico Gori 4tet'' + ''Io sono Tony Scott'' di Maresco al Casa del Popolo di Settignano
giovedì 28 marzo 2024

Jazz Sett: ''Nico Gori 4tet'' + ''Io sono Tony Scott'' di Maresco al Casa del Popolo di Settignano

14-07-2017
Venerdì 14 Luglio, alle ore 20.30, in programma il primo appuntamento con "Jazz Sett", la rassegna di cinema e concerti alla Casa del Popolo di Settignano (via San Romano, 1) si apre con "Nico Gori 4tet" e la proiezione del film "Io sono Tony Scott" di Franco Maresco.

Nico Gori 4tet formato dal noto clarinettista fiorentino molto affermato anche a livello internazionale nel panorama concertistico jazz e sperimentale - presenta l’ultimo album Opposites prodotto per Paolo Piagiarelli per l’etichetta discografica Philology.

A seguire la proiezione della splendida pellicola Io Sono Tony Scott di Franco Maresco. Graffiante documentario sulla rocambolesca vita del grandissimo clarinettista americano che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita in Italia.

La Casa del Popolo di Settignano da sempre ha un forte legame con la musica, infatti ospita al suo interno sia una scuola di musica che il Coro e Orchestra Desiderio da Settignano diretti da Johanna Knauf. Il legame con il cinema è invece ormai consolidato dalla decennale esperienza di CinemAmenico, diretto da Simone Innocenti, che presenta una interessante rassegna di cinema indipendente da ottobre a maggio.

La rassegna Jazz Sett fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.estatefiorentina.it - www.facebook.com/events/1499073340157333/ 

CP