Città di Firenze
Home > Webzine > ''È canto o forse incanto?'': spettacolo itinerante sul fiume Arno con ZauberTeatro
giovedì 18 aprile 2024

''È canto o forse incanto?'': spettacolo itinerante sul fiume Arno con ZauberTeatro

26-07-2017
Mercoledì 26 Luglio, alle ore 21.30, torna l'appuntamento con "ZauberTeatro", la rassegna di spettacoli teatrali sul fiume Arno a bordo degli antichi barchetti dei Renaioli a cura dell'Associazione Culturale Zauber.

In programma lo spettacolo "È canto o forse incanto?", ideato da Sandro Carotti e da lui stesso interpretato accanto a Piera Dabizzi. "Madrigali d’amore libertini sotto il Ponte Vecchio" recita il sottotitolo: i sonetti di Giulio Strozzi, scrittore settecentesco di chiare radici fiorentine anche se nato e vissuto principalmente a Venezia, "dialogheranno" con i madrigali e le musiche create dalla figlia di Giulio, Barbara Strozzi, fiorentina.

Le voci recitanti si alterneranno con il mandolino di Luca Becorpi e la voce, purtroppo (per problemi "tecnici" di temperatura ed umidità sul fiume) su base registrata, della soprano Anna Aurigi.

La rassegna di spettacoli teatrali sul fiume Arno a bordo degli antichi barchetti dei Renaioli con particolare riferimento al ricordo dell’alluvione di Firenze, alla storia della nostra citta’ ed alla fiorentinità in generale: quindici serate fra fine Giugno e meta’ Settembre con spettatori, attori e musicisti in barca sotto i ponti nel tratto certamente piu’ spettacolare e centrale del fiume Arno.

Imbarco dalla sponda accessibile dalla Porticciola di piazza Mentana.

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.estatefiorentina.it - www.zauberteatro.com

CP