Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cita a ciegas'' con Gioele Dix in scena al Teatro della Pergola di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Cita a ciegas'' con Gioele Dix in scena al Teatro della Pergola di Firenze

10-04-2018
Da martedì 10 a domenica 15 Aprile, al Teatro della Pergola di Firenze, andrà in scena "Cita a ciegas (Appuntamento al buio)", lo spettacolo di Mario Diament con Gioele Dix.

La storia di Cita a ciegas (Appuntamento al buio) parla di un uomo cieco seduto su una panchina di un parco a Buenos Aires. È un famoso scrittore e filosofo, ispirato all’autore argentino Jorge Luis Borges, che è solito godersi l’aria mattutina. Quella mattina, la sua meditazione viene interrotta da un uomo..

Comincia così una serie di incontri apparentemente casuali, appassionati, poetici, uno brutalmente violento, fatti di conversazioni a prima vista sconnesse, che svelano legami sempre più inquietanti, misteriosi e anche inaspettatamente divertenti.

Mario Diament è drammaturgo, saggista, romanziere, traduttore e sceneggiatore. Nato a Buenos Aires nel '42, vive a New York e in Israele e si stabilizza a Miami dove insegna Giornalismo e Comunicazione. Tiene una rubrica settimanale sul quotidiano argentino 'La Naciòn'. Vince diversi premi per le sue opere teatrali e lavora per importanti quotidiani come 'La Opiniòn', 'El Cronista', 'Expreso', 'Clarín' e il 'Nuevo Herald' di Miami.

Una produzione Teatro Franco Parenti in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana.

Orari 20.45, domenica ore 15.45

Info: www.teatrodellapergola.com 

CP