Città di Firenze
Home > Webzine > Flower: Jazz al tramonto con Raffaele Casarano e Mirko Signorile al Piazzale Michelangelo
venerdì 29 marzo 2024

Flower: Jazz al tramonto con Raffaele Casarano e Mirko Signorile al Piazzale Michelangelo

22-08-2017
Martedì 22 Agosto, alle ore 21.30, continuano gli appuntamenti nel nuovo salotto dell'Estate Fiorentina, nella magia del Piazzale Michelangelo, protagonisti al Flower il sassofono di Raffaele Casarano e il pianoforte di Mirko Signorile.

Con l'uscita di "Medina" nel giugno 2015 - terzo sigillo nella collaborazione tra Raffaele Casarano e Tǔk Music – Casarano non solo torna a firmare un disco denso di narrazioni e sfumature, melodico e ricco di svariate tessiture sonore, ma dona maggiore linfa e spazio creativo al duo con Mirko Signorile, che ha visto l’inizio ideale con il successo del precedente "Noé"(Tǔk Music, settembre 2013).

Dopo anni di collaborazione nel quartetto Locomotive, i due si muovono adesso su equilibri perfetti ed efficaci e con un’intese musicale profonda, che non conosce quasi paragoni, tanto da rendere questa piccola formazione una delle più amate e richieste in Italia.

Sintonia indefinibile e musica semplice che incontra la bellezza emotiva di viaggi fatti in note che lasciano il segno. Viaggi leggeri, intrisi di sentimento e caratterizzati dalla curiosità di esplorare nuovi linguaggi e nuove idee.

Il concerto fa parte della rassegna Jazz al tramonto – artisti della scena italiana accompagneranno il calar della sera con le note dei loro nuovi progetti rigorosamente jazz.

Flower è nato nel 2016 per dare nuova vita, tra concerti, presentazioni di libri e cultura enogastronomica, ad uno dei luoghi simbolo della città di Firenze, il Piazzale Michelangelo, perchè torni ad esser luogo di vita per i cittadini e diventi luogo di accoglienza e visibilità.

Ideatori di questo progetto dalle finalità sociali e culturali sono Controradio, Giunti Editore, amblé e Easy living, che continuano ad imepgnarsi per rendere il Piazzale Michelnagelo uno dei protagonisti dell'Estate Fiorentina, dal 1 agosto al 30 di settembre 2017.

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/454049381624038/  - https://www.facebook.com/floweralpiazzale/  

CP