Città di Firenze
Home > Webzine > Flower: la Fabrizio Berti Jug Band in concerto al Piazzale Michelangelo di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Flower: la Fabrizio Berti Jug Band in concerto al Piazzale Michelangelo di Firenze

28-08-2017
Lunedì 28 Agosto, alle ore 21.30, al Flower, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo si riparte con il concerto della Fabrizio Berti Jug Band.

Guidata e fondata da Fabrizio Berti, uno dei più importanti armonicisti del panorama toscano e uno dei più profondi conoscitori del blues internazionale.

La Fabrizio Berti Jug Band esplora e riporta alla luce le radici del blues acustico delle cosiddette jug band, ensemble della tradizione povera americana, caratterizzati dall’impiego di strumenti auto-costruiti, a partire da contenitori di fortuna, manici di scopa, assi per lavare i panni.

I musicisti arrivano in gran parte dalla Chicago Blue Revue, una delle prime formazioni prodotte da De Pascale per l’etichetta "Il Popolo del Blues" che ha calcato negli anni i palchi dei maggiori festival blues italiani, quali Trasimeno Blues Festival e Torrita Blues Festival.

Flower è nato nel 2016 per dare nuova vita, tra concerti, presentazioni di libri e cultura enogastronomica, ad uno dei luoghi simbolo della città di Firenze, il Piazzale Michelangelo, perchè torni ad esser luogo di vita per i cittadini e diventi luogo di accoglienza e visibilità.

Ideatori di questo progetto dalle finalità sociali e culturali sono Controradio, Giunti Editore, amblé e Easy living, che continuano ad imepgnarsi per rendere il Piazzale Michelnagelo uno dei protagonisti dell'Estate Fiorentina, dal 1 agosto al 30 di settembre 2017.

Ingresso gratuito.
 
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/  

CP