Città di Firenze
Home > Webzine > Palasport Tour 2017: doppio concerto di Ligabue al Mandela Forum di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Palasport Tour 2017: doppio concerto di Ligabue al Mandela Forum di Firenze

22-09-2017
Venerdì 22 e sabato 23 Settembre, alle ore 21.00, torna l'appuntamento con la musica al Nelson Mandela Forum di Firenze (Piazza Enrico Berlinguer), in programma il concerto di Ligabue con il suo "Palasport Tour 2017".

L'ultimo disco "Made in Italy" è come sottolinea lo stesso Ligabue "una dichiarazione d'amore frustrato verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio. Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe".

Anticipato a settembre dal singolo G come giungla, si tratta del primo concept album nella carriera dell'artista. Come raccontato dallo stesso autore in un'intervista, l'album narra la storia di Riko, un uomo che si trova in un momento della propria vita in cui non tutte le cose vanno bene.

Con il proseguire dell'album si scopre come riesca a riprendere in mano la propria vita. L'11 novembre esce il secondo estratto Made in Italy, mentre il 20 gennaio 2017 è uscito il terzo estratto È venerdì, non mi rompete i coglioni.

I due concerti di Settembre sostituiscono le date del 22 e 23 Marzo precedentemente rinviate. I biglietti emessi per marzo resteranno validi per le date di settembre:
- i titoli emessi per la data del 22 Marzo saranno validi solo ed esclusivamente per la data del 22 settembre
- i titoli emessi per la data del 23 Marzo saranno validi solo ed esclusivamente per la data del 23 settembre

Info: www.mandelaforum.it  - www.bitconcerti.it  

CP