Città di Firenze
Home > Webzine > Fenomeno Tour: Fabri Fibra in concerto all'Obihall di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Fenomeno Tour: Fabri Fibra in concerto all'Obihall di Firenze

27-10-2017
Venerdì 27 Ottobre, alle ore 21.00, l'Obihall di Firenze (Via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro) ospiterà il concerto di Fabri Fibra.

Al via proprio ad ottobre il nuovo tour con cui Fabri Fibra porterà "Fenomeno", il nuovo disco in uscita il 7 aprile, nei più importanti club d'Italia. Fibra ha nuove cose da dire e lo fa nell'anno in cui il concetto di Fenomeno è più attuale che mai, proprio come il rap!

"Prova ad essere un fenomeno/Tutti quanti chiedono un fenomeno/Ti convincono che sei un fenomeno/Se ti vesti come un fenomeno/ Tutti cantano come un fenomeno/Ma al lavoro vogliono un fenomeno/Ogni donna vuole un fenomeno, un fenomeno..."

Faceva così un brano di Fabri Fibra scritto nel 2003 ed uscito sotto il nome del suo vecchio gruppo Uomini Di Mare nel 2004. Avrebbe già dovuto intitolarsi "Fenomeno", ma prese poi il titolo "La Cosa Più Facile". Da lì a poco il gruppo si sarebbe sciolto e Fibra avrebbe intrapreso la carriera solista che lo ha portato nel 2006 a firmare con Universal.

In poco tempo il concetto espresso in quelle strofe avrebbe dilagato. Grazie al web e ai social network oggi siamo tutti dei fenomeni, anche nostro malgrado. Basta un profilo Instagram aperto per spingerci ad essere fenomenali, oggi come ieri, oggi più di ieri.

Info: www.obihall.it - www.bitconcerti.it 
 
CP