Città di Firenze
Home > Webzine > Mercati in Musica: orchestra giovanile di fiati di Ginevra in concerto alla Loggia del Porcellino
venerdì 19 aprile 2024

Mercati in Musica: orchestra giovanile di fiati di Ginevra in concerto alla Loggia del Porcellino

09-09-2017

Sabato 9 Settembre, alle ore 21.30, la Loggia del Porcellino ospita il concerto ad ingresso gratuito dell' "Orchestra giovanile di fiati di Ginevra", diretta dal Maestro Ferran Gili-Millera, in occasione della IX edizione di "Mercati in Musica".

Fondata nel 1881, la Fanfara di Veyer, piccolo paese del Canton Ginevra, annovera ad oggi una Scuola di Musica che offre ad una trentina di giovani, la formazione musicale necessaria, permettendo così un continuo ricambio generazionale all’interno di questa realtà. L’Ensemble musicale, si esibisce regolarmente nel suo comune, animando feste e cerimonie. Da sottolineare anche le esibizioni dello stesso in Ungheria nel 2006, a Nizza nel 2009, a Barcellona nel 2012 in Alsazia nel 2015 e ora in Toscana per questa IX edizione di “Mercati in Musica”. Il repertorio che verrà eseguito in concerto è composta da brani tradizionali. Musiche di film e altrettante musiche da sfilata e marce.

La rassegna “Mercati in Musica” è parte integrante e realtà storica dell’Estate Fiorentina, animando anno dopo anno i “Mercati storici” di Firenze come la Loggia del Porcellino e il Mercato di Sant’Ambrogio, con concerti di musica lirica e sinfonica, eseguiti da professioni internazionali e gruppi di musicisti di alto livello.

Info: www.mercatiinmusica.com