Home > Webzine > ''Teatro e impegno civile'' + ''Il cibo nella valigia'': doppio appuntamento con Storie Differenti a San Salvi
giovedì 28 marzo 2024

04-09-2017
Lunedì 4 Settembre, doppio appuntamento con "Storie Differenti" a San Salvi, alle ore 17.00 in programma l'incontro "Teatro e impegno civile. Un confronto tra generazioni", a seguire alle ore 21.00 "Il cibo nella valigia", lo spettacolo di EffettoK e Andrea Merendelli.

"A cosa serve il teatro?". Compagnie e teatranti di diverse generazioni s'interrogano sul senso del teatro nella società contemporanea, coordina Oliviero Ponte di Pino.

Lo spettacolo invece è un percorso attraverso le memorie. Il filo rosso che lega emotivamente l’umanità in viaggio di tutti i tempi: la fame, il cibo.

La strada sensoriale ed esperienziale sulla memoria che accoglie ad Anghiari e Pieve Santo Stefano viaggiatori da tutto il mondo, si interroga e vi interroga, in questo spazio crossmediale e multisensoriale, sul cibo come linguaggio comune, come filo semantico fra le popolazioni mediterranee e fra le identità dei protagonisti del viaggio, dai turisti ai migranti, di ieri e di oggi.

Le parole diventano commestibili e raccontano una storia. Quale storia? Quella degli emigranti e il loro legame indissolubile con il cibo lasciato in patria. E ..

Differenti Storie fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.chille.it - www.estatefiorentina.it