Città di Firenze
Home > Webzine > ''Bambini al Bardini'': laboratori per i più piccini al Giardino Bardini
giovedì 28 marzo 2024

''Bambini al Bardini'': laboratori per i più piccini al Giardino Bardini

02-09-2017
Sabato 2 Settembre, alle ore 9 e alle ore 10.45, riprendono i laboratori e i giochi per famiglie e bambini dai 6 ai 12 anni, totalmente gratuiti, al Giardino Bardini (Costa San Giorgio, 2). 

Gli eventi, dal titolo "Bambini al Bardini", sono promossi da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, nell'ambito delle iniziative per i suoi 25 anni. 
Si svolgono, con questi stessi orari, anche giovedì 7sabato 9giovedì 14 e sabato 16 Settembre.

I laboratori al Giardino Bardini, della durata di circa 90 minuti, sono a cura dell'associazione culturale "L'immaginario". Ai partecipanti sarà regalato, fino ad esaurimento delle scorte, "Il Gioco delle meraviglie al Giardino di Villa Bardini", a cura di Arianna Papini (Edizioni Carthusia), che è un originale gioco dell'oca per far conoscere i segreti di questo luogo a pochi passi dal centro di Firenze. Le carte del gioco, con le loro poetiche illustrazioni, suggeriranno le tappe del percorso nel giardino, ricco di sorprese e di scoperte divertenti. Nella serra il gioco continua e ogni partecipante personalizza il kit con una carta di sua invenzione. 

Per informazioni: www.bardinipeyron.it 

VM