Città di Firenze
Home > Webzine > ''Apocalypse Comedy'', lo spettacolo dell'Associazione La Macchina del suono al Museo Novecento
giovedì 28 marzo 2024

''Apocalypse Comedy'', lo spettacolo dell'Associazione La Macchina del suono al Museo Novecento

11-09-2017
Lunedì 11 Settembre, alle ore 21.00, l'Associazione Culturale La Macchina del suono presenta al Museo Novecento (Piazza Santa Maria Novella, 10), "Apocalypse Comedy. La fine del mondo per gli schiocchi", un divertente spettacolo tra musical e commedia dell'arte.

Il vecchio avaro Pantalone e il suo servitore Arlecchino alle prese con una prossima "Apocalisse comica"! Due attori e tre musicisti dal vivo per uno spettacolo che proseguirá in Brasile e Stati Uniti nella prossima stagione.

Con Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Leonardo Ristori (Violoncello), Yarince Vicenzo (Clarinetto), Leonardo Ruggiero (Piano) con la partecipazione di Francesca Nerozzi, Gianni Calcinai e Nora Buxareu.

La Macchina Del Suono
è un'associazione culturale che prosegue il lavoro sul territorio iniziato da altre strutture (tra cui la Macchina del Tuono) che negli anni hanno creato opportunità didattiche ed eventi teatrali e musicali innovativi come il Florence City Musical, prima rassegna di musical indipendente a Firenze o Mecenando.

Fra i primi progetti si ricorda la direzione artistica del XXVII° Festival Suoni e Colori in Toscana di Rignano sull’Arno, storica e prestigiosa rassegna musicale, con ottimi riscontri di pubblico e critica. Intenzionata a proseguire il suo percorso nell’ambito dell’organizzazione di eventi, rassegne e didattica improntate al teatro musicale, alla musica dal vivo e alla prosa, continua a lavorare in sinergia con strutture pubbliche e private con le quali ha instaurato collaborazioni molto proficue.

L'evento fa parte del calendario 2017 dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Posto unico 12 euro. L'ingresso non prevede l'accesso al percorso museale.

Info e prenotazioni: contatti@macchinadelsuono.it - www.museonovecento.it  

CP