Città di Firenze
Home > Webzine > ''Crossover'': la mostra di Pomo e Jamesboy allo Zap di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Crossover'': la mostra di Pomo e Jamesboy allo Zap di Firenze

15-09-2017
Venerdì 15 Settembre alle ore 19.00 negli spazi di ZAP - Zona Aromatica Protetta (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1) si inaugura l'esposizione "Crossover", l'incontro artistico tra Jamesboy e Pomo.

Andrea Pomini, in arte PoMo, è un fiorentino doc, nato nel 1968 nello storico quartiere di San Frediano. Fin dai suoi primi lavori dimostra di avere una spiccata propensione per un nuovo e creativo modo di fare arte: mescolare stili, generi, epoche e tecniche. Inizia quasi per caso, pubblicando i primi post su Instagram (@pomo_fi) , dove "a volte basta un'immagine per descrivere tutto". 

Jamesboy. Artista stabile da diversi anni nel territorio Fiorentino. La sua origine latina-americana ha sempre guidato la carriera dell'artista, che lo porta a concentrare la sua ricerca su elementi e figure legate alla natura, la vita e la morte. I suoi inizi come scrittore nel 2002 lo portano più a fondo nello studio della calligrafia e la tecnica a spruzzo. Dopo il suo viaggio in Italia (paese in cui vive per 12 anni) è influenzato dall'ambiente e dalla ricca storia artistica del luogo, qui scopre figure e personaggi che lo influenzano creativamente.

Insieme - i due artisti, che fanno della contaminazione, del mixaggio di tecniche, stili e supporti una delle loro caratteristiche -proporranno due immaginari straordinari che si incontrano/scontrano producendo opere inedite a 4 mani. Il risultato di questo percorso creativo a due teste è una strada che percorrerà chissà quali curve e chissà quali strade, in questa mostra che sarà visitabile fino al 29 Settembre.

Per maggiori informazioni: www.zap.fi.it  

VM