Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nobody's perfect'': la nuova stagione 2017 del Tenax a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Nobody's perfect'': la nuova stagione 2017 del Tenax a Firenze

16-09-2017
Tutto pronto per il lancio della nuova stagione del Tenax (Via Pratese, 46) lo storico club fiorentino che aprirà le porte sabato 16 Settembre con Alex Neri e Cab Drivers in consolle.

Il duo techno-house, ospiti internazionali della serata, è attivo sin dal 1992 ed è composto da Daniel Poul e ZKY. Funk in 4/4 come testimonia la loro recente performance per Boiler Room. Insieme a loro ci sarà Cole.

Nel secondo appuntamento della stagione previsto per sabato 23 Settembre, Levon Vincent, artista in molti stavano aspettando da tempo al Tenax. Producer newyorchese di stanza a Berlino, propietario dell'etichetta Novel Sound e artefice di una proposta che spazia fra techno psichedelica sintetizzata con arpeggiatori, battito 125bpm e misurati effetti spacey giocati con echi, riverberi. Insieme a lui il talento di Herva: i siti britannici più importanti come ad esempio Fact Magazine, sono stati molto attenti alle sue recenti release come il suo album "Hyper Flux" uscito su Planet Mu.
A concludere la programmazione Dukwa, personalità artistica già nota nell'ambiente grazie al progetto Life's Track portato avanti insieme a Herva.

Il 30 Settembre è il giorno del compleanno del Tenax e porta con sé, oltre a Philipp, un ospite d'eccezione, ovvero Lil Louis. Nome d'arte di Louis Sims, produttore e DJ, pioniere della Chicago house. Durante la sua lunga carriera, iniziata negli anni '80, ha ottenuto diverse hit sulla Billboard Dance Chart, alcune delle quali sono state anche numeri uno. La sua canzone più famosa è probabilmente French Kiss, con il suo particolare breakdown in cui il beat rallenta progressivamente fino ad interrompersi. I Daft Punk lo citarono in Teachers, dal loro storico debutto Homework.

Nella programmazione di ottobre spiccano invece Marco Faraone e Marcel Fengler (7 ottobre), Honey Dijon (14 ottobre), Valentino Kanzyani, Ian F. e Cole (21 ottobre), Modeselektor (28 ottobre), Alex Neri, Peggy Gou e San Proper (31 ottobre).

Per ulteriori informazioni: www.tenax.org

VM