Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il giorno degli orchi'', Divier Nelli presenta il nuovo libro alla Libreria IBS di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Il giorno degli orchi'', Divier Nelli presenta il nuovo libro alla Libreria IBS di Firenze

04-10-2017

Mercoledì 4 Ottobre alle ore 18.00, la libreria IBS Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospiterà la presentazione del libro "Il giorno degli orchi" di Divier Nelli (Guanda).
Insieme all’autore sarà presente Leonardo Gori.

Un paese sui colli fiorentini, ai giorni nostri. Aurora è una ragazzina bella e sfrontata, consapevole fin dalla prima adolescenza del suo fascino e di come sia possibile utilizzarlo per sedurre compagni e uomini adulti aumentando il proprio potere nel gruppo, senza mai concedersi. Con due amici organizza piccoli furti nelle classi del suo liceo e nei negozi per avere denaro da spendere in feste e oggetti preziosi. Ma i soldi non le bastano mai, e Aurora ha la brillante idea di adescare, con falsi account e false foto, i pedofili in rete, per poi ricattarli.
Un gioco perverso che però sembra funzionare. Aurora è avida, moltiplica gli account. Nella vita ha altre aspirazioni che fare la commercialista come suo padre. Vuole lavorare nel mondo del cinema o della tv, diventare ricca e guardare dall’alto tutto e tutti. Finché un giorno un Orco risale alla sua vera identità e comincia a minacciarla…

Info: www.libraccio.it - www.ibs.it