Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere'', il libro di Barbara Cantini alla libreria IBS
giovedì 25 aprile 2024

''Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere'', il libro di Barbara Cantini alla libreria IBS

28-10-2017

Mortina è una bambina, ma è diversa dagli altri: è una bambina zombie. Sabato 28 Ottobre alle ore 16.00, la libreria IBS Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) per il ciclo "Letturando, fiabe in libreria" ospita le letture di Valentina Testoni, Matias Endrek, Valentina Cappelletti, in occasione dell’uscita del libro "Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere" di Barbara Cantini (Mondadori).

Mortina vive a Villa Decadente con zia Dipartita e per amico ha un levriero albino di nome Mesto, da cui non si separa mai. Mortina vorrebbe avere amici della sua età con cui giocare e divertirsi, ma le è proibito farsi vedere dagli altri: potrebbero spaventarsi. Un giorno però arriva l’occasione giusta: la festa di Halloween! Mortina non deve nemmeno travestirsi… Ma cosa succede quando gli altri bambini scoprono che lei non indossa nessuna maschera?

Barbara Cantini ha illustrato e creato per il teatro e la tv prima di dedicarsi all'illustrazione per ragazzi. Oggi scrive e disegna per diversi editori italiani, inglesi e americani.

Merenda in collaborazione con NaturaSI.

Info: www.libraccio.it - www.ibs.it