Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteca Mario Luzi festeggia il quinto compleanno con iniziative per adulti e bambini
martedì 23 aprile 2024

Biblioteca Mario Luzi festeggia il quinto compleanno con iniziative per adulti e bambini

14-10-2017
Sabato 14 Ottobre la Biblioteca Luzi (via Ugo Schiff, 8) festeggia il suo quinto compleanno e per l'occasione arrichisce le quotidiane attività con un programma d'eccezione, ricco di iniziative per grandi e piccoli.

Alle ore 11.00, i bambini dai quattro ai sei anni potranno assistere alle "Storie di Filù" con la lettura del libro "Carlo alla scuola per draghi" di Alex Cousseau, il racconto di un draghetto che subisce le prese in giro dei suoi compagni, ma che trova aiuto in un vulcano. Le vicende saranno narrate da Filù, il folletto della Biblioteca che a sabati alterni racconta le sue storie per il giovane pubblico.

Per gli adulti, invece, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 si svolgeranno gli incontri dell'iniziativa "SepariamoCi Insieme", in collaborazione con SEAO Scuola Elementale di Arte Ostetrica, che aiuta i partecipanti a far fronte alle separazioni coniugali. Il primo dei quattro incontri è "Affrontare l'esperienza", a cura di Patrizia Niddomi e dell'attrice Anna Di Maggio che leggerà dei libri sull'argomento.

Infine, a conclusione della giornta, alle ore 17.00, sempre per il pubblico adulto, verrà presentata "Firenze. Itinerari del Novecento", a cura di Lia Bernini: la prima guida scritta da guide turistiche per favorire l'approccio dei turisti, ma anche dei fiorentini, alla città.

Informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_mario_luzi/