Home > Webzine > Sicurezza stradale, il movimento #Ciai Coraggio presenta il suo primo libro a Palazzo Vecchio
giovedì 28 marzo 2024

06-10-2017
Il racconto delle sfide affrontate da una famiglia fiorentina dopo che un drammatico incidente stradale ha sconvolto per sempre la loro vita. Un'appendice di facile consultazione che illustra i percorsi da seguire nel caso un sinistro provochi grave disabilità. Tutto questo è contenuto nel libro "La strada della dignità: il movimento #Ciai Coraggio" realizzato dalla fondazione Claudio Ciai ed edito da Progetti educativi-Gruppo Giunti, con il supporto di Regione Toscana, Comune di Firenze, Azienda sanitaria fiorentina e Fondazione CR Firenze.

Il libro sarà presentato venerdì 6 ottobre alle ore 17.00 nella sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio.
Interverranno l'assessore regionale alla mobilità Vincenzo Ceccarelli, l'assessore al welfare del Comune di Firenze sara Funaro, l'autore e presidente dela Fondazione Claudio Ciai Francesco Ciai, il direttore dell'area medica di urgenza dell'AUSL Toscana Centro Germana Ruggiano, la coordinatrice del gruppo multidisciplinare per la gestione della GCA dell'AUSL Toscana Centro, Roberta Chiaramonti e Carlo Boschi di Libri progetti educativi-Giunti.

(fonte: Toscana Notizie - Agenzia di informazione della Giunta Regionale)