Città di Firenze
Home > Webzine > ''Interactive Test - Kickstart Party'', concerto di Riccardo e Franco Falsini a Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

''Interactive Test - Kickstart Party'', concerto di Riccardo e Franco Falsini a Le Murate

14-10-2017
Sabato 14 ottobre 2017, alle ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto "Interactive Test - Kickstart Party" di Riccardo e Franco Falsini.

I fratelli Falsini, veterani nel loro genere, avanguardisti della musica elettronica e tecno fin dagli anni ’80-’90, continuano a confrontarsi con la musica, le tendenze, le invenzioni e gli strumenti della musica digitale, sono immersi da anni in un lavoro di continua ricerca e sperimentazione che comprendono il lavoro audio e video fatto con Sensations Fix, Cold Nose, Antennas, Interactive Test, Open Space e Ricky 8 e la presentazione di nuovi progetti musicali come Nemesis, Inko, Lla Lamada del Chaman e The Kabbalist is Wired. Riccardo e Franco Falsini suonano elettronica dal vivo  con tastiere, chitarra, voce, cd player, giradischi e Drum Machines interfacciati con Ableton Live e sincronizzati
con i video digitali di Elisabetta Brizzi

INTERACTIVE TEST è un'etichetta discografica fondata nei primi anni ‘90 da Franco Falsini (Sensations Fix - Open Space) e  suo fratello Riccardo (Rick 8 - Nemesis ), come DJ Producer e Artist Manager, la grafica e i video sono di Elisabetta Brizzi. Insieme hanno fatto conoscere la Dance Electro sperimentale dei dj italiani in tutto il mondo. In questa occasione, insieme ai Tree Of Invention  (bass e digital loops live), Franco e Riccardo, immersi nei video di Eli Brizzi, si alterneranno mixando e suonando dal vivo nuove e vecchie produzioni tecno per il lancio dell'etichetta Interactive Test nel nuovo millennio. Da non perdere!

AGENDA ELETTRONICA
Raccoglie gli anni della ricerca di Riccardo e Franco Falsini, la musica: dall'Ambient del passato, Cold Nose, alla nuovo disco, La Llamada del Chaman. Lo Space Rock dei Sensations Fix degli anni 70'. Le Sonorita New Wave Dance anni 80' degli Antennas. L'esperienza Techno della loro Label "Interactive Test" negli anni 90, con i loro Live come Open Spaces e Ricky8. Fino ad arrivare a gli anni di Orbital Tribe, con i nomi Nemesis e InkoScenza, percorso iniziato nel 2000 e nel quale sono attualmente impegnati.

Loop Based Collective Experience
Riccardo e Franco Falsini | tastiere, chitarre, voci
Tree Of Invention  | bass e digital loops live
Eli Brizzi | video

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it