Home > Webzine > La Democrazia del corpo: ''Primary structures'', laboratorio di danza con Camilla Monga al Cango
giovedì 28 marzo 2024

10-12-2017
Domenica 10 Dicembre, ore 17.00, il Cango (via Santa Maria) ospiterà il laboratorio di Camilla Monga "Primary structures", in occasione del Festival La Democrazia del corpo, a cura di Virgilio Sieni.

Il workshop è rivolto a un gruppo di danzatrici interessate a sperimentare strategie compositive incentrate su brevi sequenze coreografiche che permettono di sviluppare una trama infinita di possibilità e combinazioni strutturali capaci di mutare o adattarsi in base ad interventi sonori e ritmici. Ogni azione coreografica si basa su segni grafici seriali, pensati come "unità" elementari che eseguite in tempi e spazi diversi passano da un'estetica minimalista e astratta a una deriva più espressiva. E' prevista la collaborazione con il musicista Luca Scapellato per la composizione delle tracce sonore eseguite dal vivo.

Ingresso: € 5.

Informazioni: www.virgiliosieni.it