Città di Firenze
Home > Webzine > BUH! Opening Party con cena tradizionale e Street Clerks in concerto
giovedì 28 marzo 2024

BUH! Opening Party con cena tradizionale e Street Clerks in concerto

14-10-2017
Inaugurato lo scorso febbraio negli spazi dell'Ex-Dogana a Rifredi, adesso BUH! il circolo culturale urbano dai due volti, di giorno posto di lavoro e la sera punto di incontro per la città, si prepara a vivere la sua prima stagione di eventi.
Tra le novità il rilancio dell'attività enogastronomica, con nuove proposte dedicate ai cibi tradizionali rivisitati, e ampio spazio offerto alla musica, con ospiti di livello internazionale, ma con uno sguardo sempre rivolto alle migliori produzioni locali e toscane.

Il programma prende il via sabato 14 Ottobre, a partire dalle ore 20.15, con "TAVOLINI, cene in famiglia": ogni venerdì e sabato cena a menù fisso prima degli spettaccoli. Il menù prevede piatti tradizionali di provenienza locale, rivisitati con un occhio di riguardo alla stagionalità.
I menù saranno curati da Francesca Zannoni: agronoma tropicale, e cuoca classe '79, che promuove una cucina a ritmo con le stagioni e pratica personali alchimie tra i sapori semplici della cucina tradizionale del Mediterraneo e non solo.

Dalle ore 22.30 in poi spazio al live della band fiorentina Street Clerks: un gruppo formato da Alexander Woodbury, Valerio Fanciano (voce/chitarra elettrica), Cosimo Ravenni (voce/contrabbasso) e Francesco Giommi (voce/batteria).

La band, esplosa definitivamente nel 2013, in seguito alla partecipazione alla settima Stagione di X Factor Italia in diretta su SkyUno, dal 2014 è protagonista, in veste di resident band, del late night show "E poi c’è Cattelan" in onda su SkyUno.
Successivamente, nel gennaio 2015, escono con "Fuori" il loro primo album distribuito in Italia da Sony Music, con 12 brani pop new folk, 9 inediti e 3 cover.

"Infinite ore", brano scritto da Valerio Fanciano, chitarra e voce della band, è stato il primo singolo in rotazione radiofonica dal 9 gennaio. Il secondo singolo, "Tuxedo", è stato sigla di Catteland, trasmissione radiofonica di Radio Deejay.
Dopo innumerevoli date in in tutta Italia gli Street Clerks cantano in italiano la sigla della serie prodotta da Dreamworks "Dinotrux" in onda sul canale DeaKids.
Nel giugno 2016 escono in radio con il singolo "La vitamina", presentato in anteprima nell’ultima puntata di "E poi c’è Cattelan" terza edizione, programma in onda su Skyuno condotto da Alessandro Cattelan.

In chiusura di serata Hugolini + Ghiaccioli e Branzini, dj resident del circolo.

Biglietto: cena + concerto 20 €.
Ingresso riservato soci Arci – prenotazione obbligatoria: prenotazioni@lascenamuta.com

Info: www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano 

MS