Città di Firenze
Home > Webzine > Rooty Opening Night: dj Nickodemus in concerto al BUH!
sabato 20 aprile 2024

Rooty Opening Night: dj Nickodemus in concerto al BUH!

21-10-2017
Sabato 21 Ottobre al BUH! (Via Panciatichi, 16), alle ore 00.00, arriva la Rooty Opening Night, una rassegna curata da Andrea Mi che porta sul palco un ospite davvero speciale: direttamente da New York il dj e producer Nickodemus.

Nello slang inglese Rooty è un aggettivo che si usa per definire quel tipico stato d’animo che proviamo quando ci sentiamo connessi con la Terra. "Rooty" sono i luoghi che ci appartengono, ma anche quei suoni che riconosciamo come fortemente connessi a delle radici rilette in senso contemporaneo.
Il guest di questa serata non capita per caso; Nickodemus è uno che gioca coi dischi in giro per il mondo sin dagli anni ’90. Come producer, dj e boss della Wonderwheel ha saputo raccogliere e reinterpretare in musica quel calderone di popoli e idee che è la Grande Mela, da cui proviene, e si è fatto promotore di una dance music contaminata da sonorità tropicali, dal sound trascinante e solare, portata avanti assieme a un messaggio di pace e abbattimento di qualsiasi frontiera: suoni di un altro mondo ma con l’obiettivo di essere la musica di tutto il mondo.
Tra i vari artisti che ha remixato vi sono nomi del calibro di: Bob Marley, Billy Holiday, Nina Simone, Thievery Corporation, Quantic, Mr Scruff, The Pimps of Joytime, Miguel Migs e Natasha Atlas.

In apertura alle ore 23.00 warm up di Andrea Mi dj.
Ingresso 6 € con tessera Arci, primo ingresso compreso nel costo della tessera.

Prenotazioni sul sito: https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta 
Info: www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano 

MS