Città di Firenze
Home > Webzine > Silvia Conti presenta il nuovo album ''A piedi nudi'' al BUH!
mercoledì 24 aprile 2024

Silvia Conti presenta il nuovo album ''A piedi nudi'' al BUH!

28-10-2017
Chiude il programma del BUH! (Via Panciatichi, 16), sabato 28 Ottobre alle ore 21.30, la presentazione di "A piedi nudi (psichedeliche ipnotiche nudità)", il nuovo disco di Silvia Conti pubblicato da RadiciMusic.

Psichedeliche emozioni di chi guarda se stesso, ipnotiche scelte per quel bisogno di restituire nudità alla voglia di tornare alle origini: il nuovo disco di brani originali di Silvia Conti sviscera un pop-rock d'autore di grandissimo design.
Si pregia della produzione artistica di Gianfilippo Boni e del musicista Roberto Mangione (autore anche di alcuni brani del disco), insieme alla RadiciMusic Records di Aldo Coppola che ne ha curato la pubblicazione e che ormai forma un fronte armato per la musica d'autore sul territorio toscano e non solo.

"A piedi nudi (psichedeliche ipnotiche nudità)" è un'opera che richiede e pretende dedizione nello scorrere lungo l'intera tracklist; tra i brani spiccano la traduzione "Analogica" della celebre "Dancing Barefoot" di Patti Smith e un melting pot spirituale con una recente perla di Bob Dylan.

Sono capitoli di racconti che sfogliano la vita che accade ogni giorno sotto i piedi nudi di ognuno di noi, in ogni dove, con quel piglio femminile nella denuncia che restituisce dolcezza e romanticismo all'osservazione di tutto ciò che vive attorno.
Un disco sociale, un disco d'amore, un disco assolutamente personale che restituisce Silvia Conti alla sua stessa musica dopo anni di grandi collaborazioni, di spettacoli teatrali e di quel Festival di Sanremo distante ormai 32 anni.
Si restituisce sacralità all'opera, tanto alla musica quanto alle parole, sperando che si torni a contemplare l'arte di una canzone come un momento di crescita più che un banale riempitivo di sottofondo.

Info: www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano 

MS