Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pinocchio non c'è'', il divertimento radiofonico con la Compagnia delle Seggiole
martedì 16 aprile 2024

''Pinocchio non c'è'', il divertimento radiofonico con la Compagnia delle Seggiole

14-10-2017

Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 17.00, la Compagnia delle Seggiole presenta "Pinocchio non c'è", divertimento radiofonico di Orvelio Scotti ridotto e adattato dal testo di Carlo Lorenzini, al negozio IKEA Firenze (Via Francesco Redi, 1).

È possibile raccontare una storia senza il suo protagonista principale? Anche se il protagonista è ormai famoso da oltre un secolo? Anche se il protagonista si chiama Pinocchio e lo conoscono tutti, grandi e piccini, in tutto il mondo?
Ebbene… sì! Questa sfida l’ha già vinta Orvelio Scotti quasi trent’anni fa, scrivendo una commedia che raccontava le peripezie del burattino più celebre al mondo senza che il protagonista dicesse una sola battuta!
La Compagnia delle Seggiole rilancia questa sfida raccontando la medesima storia con uno strumento a noi ormai consueto… la radio!
Strumento che permette di divertire gli adulti e… questa volta… anche i bambini!
Strumento che, visto che il teatro è parola… lascia solo quella a disposizione!
Strumento che consente al pubblico, che ormai da 12 anni segue con passione i Radiogialli di Ellery Queen, di riappropriarsi del proprio immaginario, di fantasticare lasciandosi portar via dall’ascolto, al quale, non siamo più abituati… e ritornare a sognare! E quindi via alla storia del burattino… antica e sempre nuova!
Buon sogno a tutti!

Spettacolo gratuito
riservato ai visitatori del negozio IKEA
presenti al momento della rappresentazione

Per iscriverti manda una mail all’indirizzo: eventi.firenze@ikea.com 
indicando: NOME, COGNOME, N. CARTA IKEA FAMILY e NUMERO DI PARTECIPANTI.

Per ulteriori informazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it - www.radiogialli.it