Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro Lumière: al via la stagione 2017-2018 con compagnie teatrali esclusivamente fiorentine
mercoledì 24 aprile 2024

Teatro Lumière: al via la stagione 2017-2018 con compagnie teatrali esclusivamente fiorentine

17-10-2017
Il Teatro Lumière di Firenze, situato nel cuore del Quartiere 3 (via di Ripoli, 231), alzerà il sipario della stagione 2017/2018 con un’ottima offerta teatrale all’insegna della valorizzazione del territorio.

Il primo appuntamento è in programma per sabato 27 e domenica 28 Ottobre con “Futura Teatro” che propone “Tutta colpa degli uomini”, diretto dal debuttante in regia Alessio Coluccia. Nel corso della stagione, oltre le classiche numerose performance, andranno in scena spettacoli che incorniceranno le varie festività: il concerto di Natale, lo spettacolo dell’ultimo dell’anno, in occasione del Giorno della Memoria e della Festa della Donna.
 
Il Teatro Lumière, grazie alla versatilità dei suoi spettacoli, accoglie un pubblico molto eterogeneo che non rimarrà deluso dal nuovo cartellone. La programmazione poliedrica va dalla commedia brillante ai musical, ai thriller psicologici.

A tutela e vantaggio della creatività e del lavoro dei fiorentini, i direttori artistici, Paola Tanda e Maurizio Del Buffa, propongono, per questa nuova annata, una linea teatrale che lascia spazio sul palco a compagnie esclusivamente della città di Firenze: I Giardini dell’Arte, ArsAnte, Compagnia Seconda Volta.

Il Teatro Lumière, inoltre, dedica un laboratorio “Tutti giù dal palco” ai ragazzi dai 9 ai 13 anni e dai 14 ai 18, tenuto da Vittorio Cencioni, e uno stage “Palco Libera tutti”, a cura di Andrea Bruni. I workshop  offrono ai partecipanti una formazione che li porterà ad essere coinvolti dalle compagnie per intraprendere una possibile carriera teatrale.

Informazioni: info@teatrolumiere.it - www.teatrolumiere.it

di Siria Calvagno