Città di Firenze
Home > Webzine > Ex-Otago in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Ex-Otago in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

30-11-2017
Giovedì 30 Novembre la Flog (via Mercati 24/b) ospiterà in concerto il gruppo indie pop italiano Ex-Otago.

Gli Ex-Otago si formano a Genova nel 2002 come trio acustico composto da Maurizio Carucci, Alberto 'Pernazza' Argentesi e Simone Bertuccini. Nel 2004 si unisce al gruppo il batterista Simone Fallani. Pubblicano il primo album ("The chestnuts time") nel 2002 e nel 2007 "Tanti Saluti". Seguono nel 2011 "Mezze stagioni" e nel 2014 l'album "In capo al mondo". Il 2016 è l'anno che sancisce la collaborazione degli Ex-Otago con l'etichetta bolognese Garrincha Dischi e con l'etichetta torinese INRI. "Cinghiali incazzati", "I giovani d'oggi", "Quando sono con te", sono i singoli estratti dall'album "Marassi", seguiti da "Gli occhi della luna" (in collaborazione con Jake La Furia) e "Ci vuole molto coraggio" con Caparezza. Tutti i brani sono entrati negli air play dei principali network e radio locali.

Oggi gli Ex-Otago sono cinque: Maurizio Carucci voce , Simone Bertuccini chitarra acustica, Olmo Martellacci tastiera, Francesco Bacci chitarra elettrica e Rachid Bouchabla batteria.

Marassi”, il disco che li ha portati su e giù per l'Italia, è la Genova post moderna, rimasta fuori dalla canzoni di De Andrè, il posto più vicino a quello che si può definire casa per gli EX-OTAGO, il posto da cui è partito tutto, il quartiere dove sono nati e cresciuti, dove ancora oggi si ritrovano tutte le settimane a scrivere canzoni, mangiare insieme e suonare.

Ingresso: €15 (ridotto €13 + d.p. in prevendita)

Per info: www.auditoriumflog.com  - www.ex-otago.it 

E.L