Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso di narrativa, teatro e musica: 2°edizione de ''La citta di Murex'' a Le Murate
sabato 20 aprile 2024

Concorso di narrativa, teatro e musica: 2°edizione de ''La citta di Murex'' a Le Murate

29-10-2017
Domenica 29 Ottobre, alle ore 11.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate) si terrà il premio "La Città di Murex", il concorso dell'Associazione Gruppo Scrittori Firenze che, quest'anno, vede la sua seconda edizione.

Viaggio nella letteratura dei nuovi generi letterari. Intervengono: Alessio del Debbio, scrittore ed editore "Nati per Scrivere", Simone Giusti scrittore e regista, la sezione Donne del GSF di Firenze e la loro antologia. Conducono Alessio del Debbio e Chiara Novelli.

All'interno del Caffè Letterario delle Murate ,inoltre, per l'intera giornata, saranno in esposizione le opere della sezione Arti Visive .

Alle ore 15 sarà la volta del Reading curato da Ristorante Le Carceri e infine alle 17 si svolgerà la Cerimonia di premiazione del concorso in Galleria Caffè Letterario con esibizione finale dei vincitori nelle sezioni musica e teatro.

Il premio nasce con l'intento di essere un momento di incontro-dibattito fra scrittori su una tematica letteraria da approfondire, una occasione di incontro fra autori di tutte le provenienze e vari generi che possano trovare un momento fecondo di scambio di conoscenze ed esperienze sulla parola, assieme a una giuria composta di soli scrittori. I premi sono in opere d'arte così da sottolineare la sua vocazione di incontro non solo fra autori, ma fra arti diverse, unite. 

Per info: www.lemurate.it 

E.L