Città di Firenze
Home > Webzine > ''Masquerade Party'' per grandi e piccini & ''Halloween Night'' all'Hard Rock Cafe di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Masquerade Party'' per grandi e piccini & ''Halloween Night'' all'Hard Rock Cafe di Firenze

28-10-2017

Halloween 2017 è alle porte!... all’inizio fu una rapa, quella che Stingly Jack, contadino irlandese, fu costretto a usare come lanterna dopo aver inutilmente tentato di ingannare il diavolo che lo condannò a vagare nell'oscurità con una rudimentale lanterna ricavata da una rapa, appunto. Poi ci fu la grande “carestia delle patate” in Irlanda, che costrinse moltissimi Irlandesi a emigrare negli Stati Uniti nel 1800, e la rapa divenne la più diffusa zucca americana che, grazie a cartoons e film, ormai è entrata a pieno titolo della tradizione italiana.

A distanza di tre secoli, la notte più buia dell’anno è ancora illuminata da zucche intagliate, a rischiarare la strada a streghe, vampiri, fantasmi e pipistrelli vaganti, che anche quest’anno si sono dati appuntamento al doppio Masquerade Party, per grandi e piccini, di Hard Rock Cafe Firenze. Due le date, infatti, per un divertimento che regali a tutti emozioni da ricordare:  Sabato 28 Ottobre - LI’L Monsters Ball - dalle ore 09:15 alle 11:15.  È, da sempre, la colazione più terrificante dell’anno. Tutto è pronto per il mostruoso brunch in programma ad Hard Rock Cafe Firenze sabato 28 ottobre dalle 9.15 alle 11.15. Un appuntamento tanto caro a famiglie e bambini, che ogni anno affollano il Cafe travestiti nei più svariati e terrificanti cosplay, come tradizione vuole. Ad attenderli, animazione, truccabimbo e sculture di palloncini a cura di BornToLife.it, sfilata in maschera con sorprese, targate Dreoni Giocattoli, per i migliori costumi.

Martedì 31 Ottobre - a partire dalle ore 18:00 - il lato oscuro del Rock. Serata a tema, horror makeup a cura di Kiehl’s dalle 18.00, live music da urlo, per vivere il lato oscuro del rock, targato Rocket Queens alle 20.00. Definite “Super Belle e Super Brave”, le Rocket Queens sono cinque musiciste DOC nate dall'idea di creare un valido tributo ai mitici “Guns” con un tocco totalmente al femminile. Per conoscerle e farsi trascinare dal ritmo, nella notte più paurosa e rockettara dell’anno, l’appuntamento è sul palco con Faith Blurry alla voce, Giada Monti alla chitarra, Arianna Muttoni alla chitarra, Ramona Orsenigo al basso e Miriana Rivadossi alla batteria.

Infine, lo Special Halloween Menu attende ospiti e fan al Cafe di via Brunelleschi. Una cena terribile tutta da gustare: si parte con il welcome drink The Shining e l’antipasto per due da condividere, A Nightmare on Elm Street - Potato Skins: croccanti gusci di patate riempiti con una speciale salsa al formaggio leggermente piccante fatta in casa, bacon affumicato e cipolle verdi. Si prosegue con il piatto principale, a scelta tra The Thing - Honey Mustard Grilled Chicken Sandwich, un petto di pollo alla griglia da 220gr, condito con salsa Honey Mustard, pancetta affumicata croccante, formaggio Monterey Jack fuso, croccante lattuga fresca e pomodoro, servito su fresco pan brioche, Beetlejuice-Pulled Pork Sandwich, fresco pan brioche, 220gr di carne sfilacciata di maiale di origine italiana lentamente affumicata in casa, guarnita con Carolina slaw e insaporita con Carolina barbecue sauce, Hellraiser-Atomic Burger ricoperto di cipolle fritte piccanti, jalapeños fritti, formaggio pepperjack, rucola, pomodoro e sriracha mayo, Creepshow-Cauliflower Burger, la nuova opzione vegetariana di Hard Rock Cafe Firenze, ossia un “burger” fatto in casa con cavolfiore,  formaggio caprino e origano, impanato dagli Chefs Hard Rock, guarnito con zucchine e zucca grigliata, formaggio Monterey Jack, rucola, pomodoro e maionese garlic aioli e infine Poltergeist-Southern Salad, la croccante insalata mista e foglie di cavolo di campo, condita con salsa vinaigrette all’aceto di mele, pomodori maturi, bacon, mais arrostito, noci piccanti e uova sode da galline allevate a terra, guarnita con pollo fritto stile southern e decorata con salsa tangy barbeque. Per dessert, un nome che è già una garanzia di “risveglio” per le papille gustative: Re-Animator, fresco gelato alla vaniglia in deliziosa salsa alle fragole accompagnato da un biscotto di Halloween. Promozione 2x1 sulle bottiglie di birra Nastro Azzurro e, per finire, gli horror drinks: soda o acqua.

E’ importante prenotarsi a causa di disponibilità di posti limitata:
florence.salesmgr@hardrock.com o chiamare lo 055/277841

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence/it/