Home > Webzine > Inaugurazione ''Piccola biblioteca delle storie intrecciate'' alla Biblioteca Fabrizio De André
giovedì 28 marzo 2024

09-11-2017
Giovedì 9 novembre 2017, alle ore 17.00, è in programma l'inaugurazione de "La piccola biblioteca delle storie intrecciate", un nuovo spazio della Biblioteca Fabrizio De André di Firenze (via delle Carra, 2 - zona S. Iacopino) per bambini e bambine da 0 a 6 anni, nato in collaborazione con la Ludoteca Marcondirondero, e del Baby Pit-Stop in collaborazione con Unicef.

L'accesso è libero e l'iscrizione alla biblioteca e ai servizi sono gratuiti. I frequentatori sono invitati a rivolgersi ai front office per iscriversi e ricevere tutte le informazioni.
Nella piccola biblioteca sono a disposizione per la consultazione e il prestito: prime letture, libri cartonati, libri gioco e animati, ninne nanne e filastrocche. Nello spazio vengono realizzate letture animate e laboratori in collaborazione con le associazioni del territorio con l'obiettivo di far conoscere e creare l'abitudine a frequentare le biblioteche. Le attività sono gratuite su prenotazione e riservate agli iscritti alle biblioteche.
Lo spazio è dotato di Baby Pit-Stop, nato in collaborazione con Unicef, per rendere più confortevole l’allattamento e il cambio del pannolino ed è riservato ai bambini e ai loro accompagnatori. La permanenza dei minori nei locali della biblioteca è sotto esclusiva responsabilità dei genitori, ai quali si raccomanda di vigilare affinché i bambini tengano un comportamento idoneo all’ambiente.

Biblioteca Fabrizio De André
via delle Carra, 2 (zona S. Iacopino)
Email: bibliotecadeandre@comune.fi.it

lunedì: 14.00 - 19.00